Ferrandina-Martina 1-0: Mastromarino firma il colpaccio dei lucani

È un altro di quei colpacci che in ottica salvezza possono dire tanto. Perché il Ferrandina torna a vincere e lo fa battendo il Martina che era secondo in classifica alla vigilia di questo turno. Al Santa Maria termina 1-0 per i lucani che grazie alla rete di Mastromarino che sfrutta la specialità della casa, i calci piazzati, e firma una vittoria davvero importante per la zona salvezza. Perché i rossoblu tornano a muovere la classifica. Il Martina, invece, visti i risultati di giornata spreca una grande occasione lassù.
Nel primo tempo, occasione subito per il Martina. Al 2’ è Santarpia che dalla sinistra mette al centro un buon pallone per Palermo che di tacco non inquadra la porta. Pochi minuti più tardi arriva la risposta del Ferrandina. Direttamente da calcio di punizione ci prova Canavese ma Rossi risponde presente. I lucani, però, al 19’ la sbloccano. Ancora una volta è un calcio d’angolo che premia la squadra di Summa: ci pensa Mastromarino ad anticipare tutto e a stampare alle spalle di Rossi. La reazione del Martina arriva poco dopo la mezzora. Azione avvolgente di Santarpia che prova a dialogare con Ievolella ma Galiano risolve tutto bloccando la sfera. Qualche minuto dopo, il Martina trova il pareggio ma è tutto fermo per fuorigioco: Palermo sfrutta l’assist di Zenelaj ma la bandierina dell’assistente è alt. Il Ferrandina non resta a guardare e sfrutta i propri spazi. Al 38’ è Canavese a provarci di testa: Rossi respinge la minaccia. Ultima chance dei primi 45 minuti per il Martina: Mancini mette al centro per Palermo che l’allunga per Piriz ma i lucani riescono a sbrogliare la matassa.
Nel secondo tempo, il Martina prova a riprenderla. Al 12’ ci pensa Santarpia a provarci con un rasoterra: para Galiano. Qualche minuto dopo è Zenelaj con una punizione dal limite: palla che termina di poco alta. Il Ferrandina si difende con ordine, senza concedere molto ad un Martina che continua ad offendere. Al 24’ è D’Arcangelo che viene murato dalla difesa lucana. Pochi minuti dopo, invece, è Santarpia a provarci: palla sul fondo. Al 34’ ci prova anche Palermo con una bella incornata: nessun problema per Galiano che blocca. Nel finale, il Martina prova il tutto per tutto. Al 43’ è Zenelaj che su calcio di punizione trova Llanos che ci prova: palla che non inquadra lo specchio. Nel recupero, la squadra di Summa si difende con ordine e porta a casa un’altra vittoria importante, fermando un’altra grande del torneo.