Locorotondo: Il portiere Basile: 'Sto vivendo un periodo straordinario'

1a Categoria
Alessio Petralla
07.11.2019 20:13

Un cammino importante quello fatto fino ad ora dalla capolista della Prima Categoria/B Locorotondo, che domenica scorsa ha asfaltato, 0-4, il Polimnia. Artefice di questi ottimi risultati è anche il forte portiere Angelo Basile che, a Blunote, presenta la prossima sfida con il San Vito: “La prossima sfida è importantissima: per restare li su non bisognerà compiere passi falsi e quindi siamo chiamati a lottare in tutte le partite”.

IL SAN VITO: “Dobbiamo stare molto attenti a questa formazione: con gli anni, ho imparato che nel calcio di facile non esiste nulla. Le partite si vincono giocandosele. Dobbiamo restare sempre con i piedi per terra consapevoli che mantenere la vetta è difficile”.

BASILE: “Non prendo gol da sei domeniche e vorrei continuare così. Questo dato arriva anche grazie ai miei compagni oltre che ai miei interventi. Adesso, la fortuna mi sta accompagnando: speriamo che vada via il più tardi possibile”.

IL BILANCIO: “La prima parte della stagione, per noi, è stata positiva: lo conferma la classifica. Dopo il primo ko casalingo sono arrivate ben sei vittorie. Veniamo da una super vittoria, per 0-4, ottenuta a Polignano a Mare con il Polimnia, che era l’ex capolista. Sono contento di tutto anche perché qui, a Locorotondo, sono nuovo e ho trovato subito gente stupenda a partire dai compagni e dallo staff tecnico. Il mio preparatore mi sta allenando veramente bene. Ho trovato tante persone squisite come il Direttore Micele e il Presidente Carbotti che in estate mi hanno fortemente voluto. Gli obiettivi? Voglio vincere il campionato e proveremo a farlo mettendoci sempre il massimo dell’impegno”.

LA CLASSIFICA: “Fa piacere vedere il Talsano in alto che è una squadra tarantina così come il Massafra, mia ex squadra in cui ci sono tanti amici a comporre la rosa”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto