Luca Rumma
Luca Rumma

(Di Tany Nardò) Dopo il passo falso sul campo della Nuova Spinazzola, l’Unione Calcio Bisceglie è pronta a voltare pagina e a concentrarsi sulla sfida casalinga con il Taranto, appuntamento cruciale per riscattare la sconfitta e difendere una posizione di classifica importante in ottica playoff.

A presentare il match è stato Luca Rumma, intervenuto nel corso della trasmissione Gol Speciale Eccellenza Pugliese, dove il tecnico neroazzurrostellato ha analizzato sia la gara persa sia il prossimo impegno contro una delle big del campionato.

”Con lo Spinazzola non abbiamo disputato una buona gara - ha ammesso Rumma -. Gli episodi ci hanno penalizzato, il campo molto stretto non ci ha permesso di sviluppare le nostre trame di gioco. Siamo andati sotto su calcio piazzato, abbiamo provato a riaprirla ma poi hanno chiuso definitivamente la partita“.

Sguardo ora rivolto al Taranto, avversario di assoluto livello: “Affrontiamo tutte le partite con la stessa mentalità, cercando di giocarcele contro chiunque. È chiaro però che incontriamo una delle quattro favorite per la vittoria finale. Come sempre, tanto rispetto, ma nessuna paura”.

Il tecnico non nasconde le difficoltà ma chiede alla squadra il giusto atteggiamento: “Dovremo essere bravi ad approcciare la gara nel modo corretto, conoscendo i punti di forza degli avversari, ma affrontandoli con umiltà e personalità”.

Per l’Unione Calcio Bisceglie la sfida al Taranto rappresenta un banco di prova importante, non solo per il morale dopo lo stop di Spinazzola, ma anche per confermare le proprie ambizioni in un campionato che resta apertissimo.