Diavoli Rossi: Domenica da urlo per Under 15 e 17

Giovanili
27.02.2022 16:21

Domenica da urlo per gli U15 e gli U17 dei Diavoli Rossi, i primi vittoriosi per 5-1 con i Delfini Jonici e i secondi che si sono imposti per 3-1 con pari età dell'Academy Sava. Sotto un cielo plumbeo ed una fitta pioggia iniziano gli U15 che ritornano meritatamente al successo al cospetto di avversari tosti e ben messi in campo. Morrone porta in vantaggio i Diavoli ribattendo in rete un diagonale di Bertotto non trattenuto dal portiere ospite. Ad inizio ripresa il pareggio dei Delfini sugli sviluppi di calcio d' angolo. Il gol subito da’ la scossa ai ragazzi del duo De Tommaso-De Comite che ritrovano il vantaggio con capitan Taurino in mischia in area di rigore. Da questo momento in poi solo Diavoli bravi a triplicare con Carrieri su punizione e poi a dilagare con Musciacchio e con Colonna su rigore. Una vittoria netta che rilancia la compagine tarantina in ottica successo del girone.

Eroici: è l'unica definizione possibile per la U17 del tecnico Mancrasso. Sul campo del “Vivere Solidale” scende la capolista Sava, che ha confermato in toto la sua forza ma che domenica è stata battuta da una squadra encomiabile in tutto. Una vittoria per 3-1 merito di un gruppo fantastico, di un allenatore preparato e di una condizione atletica da urlo. Al 1' la svolta del match. Diavoli in dieci uomini per la giusta espulsione di Zito per fallo da ultimo uomo. I tarantini non si scompongono e raramente vanno in crisi sui ficcanti attacchi dei savesi. Sul finire del primo tempo vantaggio dei padroni di casa bravi a sfruttare una veloce ripartenza con Conte che sotto porta corregge in gol un perfetto assist di Cianciaruso.

La ripresa inizia sulla falsariga di come è finito il primo tempo. Possesso palla del Sava ma Cerchi e compagni che non accusano l'inferiorità numerica, anzi corrono e lottano come dieci leoni in una forma fisica smagliante a cui va dato il merito al prof Ducale per il grande lavoro svolto. Ospiti che non riescono a trovare il bandolo della matassa e che regalano letteralmente il 2-0 a Nodello (ottima partita la sua) lesto a correggere in gol una clamorosa topica della difesa ospite. Nodello sugli scudi ed autore del 3-0 grazie ad un assist perfetto del subentrato Gallitelli. L' indecisione tra Cerchi ed Epifanio regala il gol del definitivo 3-1.

DOMENICA 27 FEBBRAIO

U15: Diavoli Rossi-Delfini Jonici 5-1 Le reti dei padroni di casa portano la firma di Morrone, Taurino, Carrieri, Musciacchio e Colonna (rig)

U17: Diavoli Rossi-Academy Sava 3-1 Le marcature dei Diavoli sono state realizzate da Conte e Nodello (2)

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Ketos: ‘un Mare Piccolo... di inaspettate geometrie’
Taranto: La società ‘chiama’, biglietti ridotti del 50%