Promozione, Trepuzzi-Ginosa: petardi in campo, Galetta in ospedale (video)
Attimi di paura al “Trevisi” di Campi Salentina durante la gara di Promozione pugliese tra Trepuzzi e Ginosa. Al 12’ del primo tempo, un gruppo di tifosi locali, in segno di contestazione verso la propria società, ha lanciato sul terreno di gioco fumogeni e diversi petardi.
Almeno due ordigni sono esplosi in prossimità di Emanuele Galetta, difensore del Ginosa, che si è accasciato al suolo in evidente stato di stordimento. Il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo ed è stato successivamente trasportato in ospedale per accertamenti.
L’arbitro ha sospeso l’incontro per circa quindici minuti, in quanto non erano garantite le condizioni minime di sicurezza. La sospensione si è protratta fino all’arrivo delle forze dell’ordine, intervenute per ripristinare la calma sugli spalti.
Il match è poi ripreso, ma resta la gravità dell’episodio che ha segnato la giornata di campionato e sollevato nuove preoccupazioni sul tema della sicurezza negli impianti sportivi dilettantistici. PER IL VIDEO, CLICCA 👉🏿 QUI