Rodrigo Lopes (foto Vanni Caputo)
Rodrigo Lopes (foto Vanni Caputo)

Al PalaFiom, la New Taranto C5 prosegue la sua corsa perfetta nel Girone B del campionato di Serie A2 Élite, superando per 3-1 l’Atletico Canicattì al termine di una sfida combattuta e intensa. Per i rossoblù guidati da Angelo Bommino è la terza vittoria consecutiva, che vale il primato in classifica a pari punti con il Benevento.

La gara si apre con un avvio esplosivo: dopo appena 40 secondi, Rodrigo Lopes finalizza un preciso assist di Gui Lima e porta subito avanti i padroni di casa. La reazione dei siciliani è immediata, con Sanz che colpisce una traversa e Lupinella costretto agli straordinari per difendere il vantaggio fino all’intervallo.

Nella ripresa il Canicattì trova il pareggio con una conclusione al volo di Sanz sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La New Taranto, però, reagisce subito: da un corner di Gui Lima, Di Pietro anticipa la difesa e sigla il 2-1. Poco dopo, un contropiede orchestrato da Quinto mette ancora in difficoltà gli ospiti, ma il portiere Del Ferraro evita il tris con un intervento decisivo su Gui Lima.

Il Canicattì resta in partita e sfiora il pareggio con un palo in contropiede, prima di ottenere un calcio di rigore che potrebbe riaprire la sfida. Ancora una volta, però, Lupinella si supera e neutralizza la conclusione di Sanz, mantenendo invariato il risultato.

Al 12’, arriva il colpo del ko: Lopes ruba palla a Corallo, si invola verso la porta e firma la sua doppietta personale, fissando il punteggio sul 3-1. Nel finale, gli ospiti tentano la carta del power play, ma la difesa rossoblù resiste con ordine fino alla sirena.

Successo meritato e grande entusiasmo per la New Taranto, che continua la sua marcia trionfale e guarda tutti dall’alto del Girone B. Il prossimo impegno è in programma venerdì 17 ottobre alle 19:30 in Calabria, dove i rossoblù affronteranno la Cadi Antincendi Futura in un altro test ad alta intensità.