Ciro Danucci
Ciro Danucci

(Di Lorenzo Ruggieri) Il match con il Brilla Campi apre una settimana che potrebbe rivelarsi decisiva per il Taranto, tra campionato e Coppa Italia Eccellenza. Gli ionici hanno la possibilità di accorciare la distanza dalla vetta e, giovedì, di giocarsi l’accesso alla fase nazionale della Coppa nel ritorno con il Bisceglie. Ma per Ciro Danucci è vietato guardare oltre l’impegno più vicino.

“In questo momento non possiamo pensare troppo in là. Abbiamo una partita difficile con una squadra di categoria. Siamo concentrati sul match con il Brilla Campi, solo dopo penseremo al Bisceglie. Dobbiamo cercare di rosicchiare qualche punto sulle squadre che ci precedono e ogni partita è importante”, ha chiarito il tecnico.

Sullo stato della squadra, Danucci ha spiegato che “mentalmente la squadra sta bene. Abbiamo sfruttato questa settimana per allenarci fisicamente e tatticamente”, ma non mancano le incognite legate agli acciacchi. “Abbiamo qualche giocatore uscito malconcio dalla gara con il Bitonto e ci sono situazioni da valutare anche in vista del doppio impegno”.

Capitolo mercato: “Abbiamo fatto tanto mercato e oggi siamo una squadra completamente diversa rispetto all’inizio. Direttore e proprietà sono comunque al lavoro nel caso ci fossero opportunità per migliorare ulteriormente la rosa”.

Parlando dei singoli, il tecnico ha sottolineato la duttilità di Magalhaes: “Può ricoprire i tre ruoli a ridosso della punta, ha tecnica e intensità. All’occorrenza potrà fare il vice Loiodice”.

Grande rispetto anche per l’avversario: “Mi aspetto una gara molto intensa. Il Brilla Campi è composto da elementi di categoria, ha giocatori bravi anche davanti. Servirà una partita di grande determinazione e personalità, soprattutto dal punto di vista mentale”.

Infine, uno sguardo al gruppo: “Quando sono arrivato, i ragazzi venivano da un periodo negativo. Giocare a Taranto non è facile, serve personalità. Gli ultimi risultati ci hanno dato consapevolezza, il gruppo è unito e coeso. Dobbiamo continuare il percorso di crescita e rosicchiare punti sulle prime”.