Emanuela Quaranta
Emanuela Quaranta

Dopo la convincente vittoria interna con la 74020, la Rainbow Crispiano è chiamata a confermare quanto di buono mostrato nel girone d’andata affrontando quello di ritorno che si aprirà, tra le mura amiche, con la sfida alla capolista Amatori Volley Pulsano. Un impegno di altissimo livello, ma che il gruppo crispianese affronta con fiducia e consapevolezza.

A fare il punto della situazione è la palleggiatrice classe 2004 Emanuela Quaranta, che guarda con realismo ma anche con ambizione al percorso della squadra. “Sono convinta che avremmo potuto fare anche meglio. In settimana ci stiamo allenando per puntellare alcune tattiche e sistemi di gioco. Comunque, nel complesso, l’andamento è buono”, spiega.

Il lavoro quotidiano ha favorito anche la crescita del gruppo. “La maggior parte delle mie compagne non le conoscevo. Si è instaurato un bel rapporto sia a livello di squadra che di amicizia anche con le più grandi”, sottolinea la palleggiatrice, evidenziando l’importanza dell’equilibrio nello spogliatoio.

Sul prossimo avversario, Emanuela Quaranta non nasconde il valore della capolista, ma neppure il desiderio di giocarsela fino in fondo. “Sono molto valide in ricezione e difesa. Abbiamo capito il loro modo di attaccare. Non abbiamo paura, sapendo che con coraggio possiamo vincere”, afferma.

Lo sguardo si allarga poi all’intero campionato. “Sulla carta la squadra più forte è il Pulsano: ce la possiamo giocare con tutte. Se dovessimo restare al secondo posto ce la giocheremo ai play off”, aggiunge, delineando uno scenario ancora tutto aperto.

Chiara anche la direzione degli obiettivi personali e di squadra. “Puntiamo a crescere fisicamente e migliorare alcune pecche. Spero di migliorare nel ruolo di palleggiatrice”, conclude Emanuela Quaranta, alla vigilia di una sfida che rappresenta un vero banco di prova per la Rainbow Crispiano.