Secondo successo consecutivo per la Santa Rita Basket Taranto, che espugna il campo della Magna Grecia Academy Castellaneta imponendosi con il punteggio di 64-61 nella quarta giornata del Girone B della Divisione Regionale 1.

La squadra di coach Stefano Mineo ha disputato una gara intensa e altalenante. Dopo un ottimo avvio, con un vantaggio di quindici punti, i tarantini hanno subìto il ritorno dei padroni di casa, bravi a riportarsi in partita. Decisiva, nel momento più delicato, la tripla di Pentassuglia, insieme alle prove di Mandrillo e Lavezzari, protagonisti assoluti anche in questa occasione.

Nell’intervallo, Mineo ha riordinato la squadra, che nel secondo tempo ha ripreso il controllo del gioco e ristabilito le distanze, contenendo il tentativo finale di rimonta della Magna Grecia, capace di ridurre lo svantaggio solo sulla sirena (61-64).

Una vittoria importante per la Santa Rita, che consolida la propria crescita e potrà preparare con maggiore serenità il prossimo impegno casalingo. Alle 18.00 di sabato 8 novembre, al Palafiom, i biancorossi affronteranno la Duma Bari, squadra che ha vinto tre delle prime quattro partite stagionali. Un test di spessore per confermare continuità e maturità.

Tabellino

Magna Grecia Academy Castellaneta – Santa Rita Taranto 61-64

(14-24, 35-38, 40-53)

Santa Rita Taranto: Conforti 10, Zicari, Minelli n.e., Argentiero, Bitetti 4, Pentassuglia 13, Lavezzari 17, De Sousa 6, Bianchi, Mandrillo 12, D’Annunzio 2, Fanizzi. All.: Mineo. Ass.: Zicari N., Simonetti.

Magna Grecia BK Academy: Carpignano 13, Larocca 2, Resta 14, Semeraro 8, Kosovic 2, Leone 10, Orlando, Cassano n.e., Alecci 5, Plantamura 7, Rotolo, Esposito. All.: Massaro. Ass.: Clemente.