Basket DR1/M, Santa Rita Taranto: seconda vittoria consecutiva
Sabato al Palafiom arriva la Duma Bari
Secondo successo consecutivo per la Santa Rita Basket Taranto, che espugna il campo della Magna Grecia Academy Castellaneta imponendosi con il punteggio di 64-61 nella quarta giornata del Girone B della Divisione Regionale 1.
La squadra di coach Stefano Mineo ha disputato una gara intensa e altalenante. Dopo un ottimo avvio, con un vantaggio di quindici punti, i tarantini hanno subìto il ritorno dei padroni di casa, bravi a riportarsi in partita. Decisiva, nel momento più delicato, la tripla di Pentassuglia, insieme alle prove di Mandrillo e Lavezzari, protagonisti assoluti anche in questa occasione.
Nell’intervallo, Mineo ha riordinato la squadra, che nel secondo tempo ha ripreso il controllo del gioco e ristabilito le distanze, contenendo il tentativo finale di rimonta della Magna Grecia, capace di ridurre lo svantaggio solo sulla sirena (61-64).
Una vittoria importante per la Santa Rita, che consolida la propria crescita e potrà preparare con maggiore serenità il prossimo impegno casalingo. Alle 18.00 di sabato 8 novembre, al Palafiom, i biancorossi affronteranno la Duma Bari, squadra che ha vinto tre delle prime quattro partite stagionali. Un test di spessore per confermare continuità e maturità.
Tabellino
Magna Grecia Academy Castellaneta – Santa Rita Taranto 61-64
(14-24, 35-38, 40-53)
Santa Rita Taranto: Conforti 10, Zicari, Minelli n.e., Argentiero, Bitetti 4, Pentassuglia 13, Lavezzari 17, De Sousa 6, Bianchi, Mandrillo 12, D’Annunzio 2, Fanizzi. All.: Mineo. Ass.: Zicari N., Simonetti.
Magna Grecia BK Academy: Carpignano 13, Larocca 2, Resta 14, Semeraro 8, Kosovic 2, Leone 10, Orlando, Cassano n.e., Alecci 5, Plantamura 7, Rotolo, Esposito. All.: Massaro. Ass.: Clemente.