Ippica, 3 anni protagonisti all’ippodromo Paolo Sesto nella seconda uscita di aprile

ALTRI SPORT
08.04.2024 19:07

Secondo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 9 aprile a partire dalle ore 15.55, con sette corse in programma fino alle ore 18.45.

La prova di maggior dotazione è la terza, il premio “Piana di Metaponto”, che vedrà al via sei cavalli di tre anni sulla distanza dei 1600 metri.

Il campo partenti è composto da soli sei concorrenti, ma non esiste un vero e netto favorito.

Si potrebbe partire da Fierro Star e Forbidden Dance, decisamente bene nell’ultimo periodo. Il primo, con Gaetano Di Nardo in sediolo, ha vinto benissimo la sua penultima corsa disputata ed è giusto secondo all’ultima uscita trottando in 1.14.6 sulla media distanza.

La seconda, interpretata da Romano Tamburrano, ha vinto nettamente le sue prime corse effettuate sulla pista, prima di incappare in una rottura al via una decina di giorni fa.

Un gradito sotto nella valutazione, ma pur sempre in lizza per un risultato importate, troviamo Floreverss, guidata da Sabato Di Vincenzo, che si fa preferire a Fanatique Aby, Fredmercury Treb, giusto alle spalle di Fierro Star e Floreverss nell’ultimo impegno affrontato, e Ferula Col, la quale è sembrata in progresso, ma che tuttavia rimane ancora un’outsider. 

FAVORITI: prima 3-1-2, seconda 4-7-5, terza 2-6-5, quarta 1-7-9, quinta 13-3-10, sesta 2-1-3, settima 4-8-13. Ingresso libero e gratuito per tutti.

Serie C/C, Juve Stabia promossa in B con 3 giornate d’anticipo
UilPa lancia l’allarme: ‘Criticità organiche a Maristanav Taranto’