Taranto, spaccio al rione Tamburi: arrestato 19enne
L’uomo ha tentato una fuga dal balcone, ma è stato bloccato dalla Polizia
La Polizia ha arrestato un tarantino di 19 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile durante una delle consuete attività di controllo nelle zone della città maggiormente esposte allo spaccio.
Gli agenti, in perlustrazione nel rione Tamburi, hanno notato un anomalo via vai di ragazzi da uno stabile della zona. Il comportamento sospetto ha spinto i poliziotti a svolgere verifiche mirate, fino a individuare un appartamento disabitato che sarebbe stato utilizzato come punto di riferimento per lo smercio di droga.
Gli operatori sono riusciti ad avvicinarsi alla porta dell’abitazione senza farsi notare, mentre un’altra pattuglia si è posizionata nella parte retrostante dello stabile per evitare fughe. Il 19enne, che si trovava all’interno, si sarebbe accorto della presenza degli agenti grazie a un impianto di videosorveglianza. A quel punto avrebbe tentato di liberarsi della droga lanciando dal balcone un involucro di stoffa e provando subito dopo a fuggire calandosi nel cortile.
Il tentativo è stato rapidamente bloccato dai poliziotti già appostati sotto il balcone, che hanno recuperato anche l’involucro. Al suo interno sono stati trovati circa 40 grammi di eroina in piccole pietre e tre dosi di cocaina per un totale di circa 20 grammi.
Durante la successiva perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e 170 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti e trasmessi gli atti all’Autorità giudiziaria, il 19enne è stato arrestato e posto ai domiciliari.
