Foto Paolo Magnanelli
Foto Paolo Magnanelli

Domenica 2 novembre la Prisma La Cascina Taranto sarà di scena al Pala De Andrè per affrontare la Consar Ravenna, nel match valido per la terza giornata di Serie A2 Credem Banca. Una sfida particolare per Gianluca Graziosi, oggi tecnico dei rossoblù, che torna ad affrontare la squadra con cui ha vissuto una stagione di alto profilo in Superlega.

La formazione romagnola arriva al confronto dopo il successo al tie-break contro Portoviro e la sconfitta, sempre al quinto set, con Macerata. Tra i protagonisti in casa Ravenna spiccano Zlatanov, autore di 24 punti nell’ultima gara, e Valkinov, mentre coach Valentini potrà contare anche sul libero Goi, altro ex della sfida.

Taranto, reduce da una convincente vittoria, cerca continuità di rendimento. “Per me tornare a Ravenna è sempre un piacere e un’emozione - ha dichiarato Graziosi -. Ho vissuto lì un anno bellissimo, ma oggi sono a Taranto e voglio far bene qui. Affronteremo una squadra fortissima, tra le più complete della categoria, ma dovremo giocare con leggerezza e costruire la partita un set alla volta”.

Il tecnico rossoblù ha poi aggiunto: “Non abbiamo nulla da perdere, loro sono favoriti. Dobbiamo scendere in campo con la testa libera cercando di esprimere il nostro miglior gioco e approfittare di ogni occasione. Le vittorie danno fiducia, e la settimana è stata positiva: possiamo affrontare la gara con serenità”.

Anche il libero Riccardo Gollini ha evidenziato le insidie del match: “Ravenna è una squadra solida, che ha disputato due tie-break consecutivi. Non molla mai, e noi dobbiamo farci trovare pronti. Sarà una sfida di carattere, da affrontare con determinazione e continuità”.