Volley C/F: Club Grottaglie, tutto facile all'esordio con Frascolla

Valerio Amato: ‘Era importante ripartire dopo un anno con una vittoria’

Volley Club Grottaglie
VOLLEY
22.02.2021 23:46

Inizia bene il cammino del Volley Club Grottaglie nel Girone A del campionato nazionale di primo livello di Serie C Maschile. I Granata hanno superato agevolmente la Medvet Frascolla Porte Aperte per 3-0 (25-6; 25-8; 25-7). Una gara mai in discussione per la formazione guidata da Pasquale Azzaro e Alessandro Giosa, che ha permesso di muovere la classifica e di assistere ai debutti assoluti in maglia Grottaglie di Cernic, Giosa e Vinci. Prova positiva per tutti gli effettivi, che ha visto l'esordio da titolare anche di Domenico Manigrasso, promettente libero classe 2002. Un riscontro importante per lo staff tecnico, i granata infatti hanno sostenuto una preparazione dura che, a causa delle limitazioni legate alla pandemia, non hanno permesso lo svolgimento di amichevoli pre stagionali. Uno dei protagonisti, Valerio Amato, ha così commentato la gara: “Una vittoria importante, soprattutto perché ci ha permesso ti toglierci un pochino di ruggine di dosso. La gara è stata molto importante perché ha segnato il nostro rientro in campo dopo un anno di stop. Siamo contenti di essere partiti con un risultato positivo, adesso testa al prossimo impegno, vogliamo subito dare continuità ai risultati”. (Comunicato stampa)

Volley Club Grottaglie – Medvet Frascolla Porte Aperte 3-0 (25-6; 25-8; 25-7)

Volley Club Grottaglie: Solazzo, Amato, Vinci, Strada, Fornaro, L’Abbate, Giosa, Argentino, Carlucci, Cernic (k), Ligorio, Nisi, Manigrasso (L). Allenatore: Pasquale Azzaro

Medvet Frascolla Porte Aperte: Valentini, Decataldo, Salvatore, Chirulli, Conte, Donadei, Caiaffa, Angelini, Duggento, Piazzolla, Marinelli, Gasbarro, Ragno, Chirulli (L). Allenatore: Domenico Salvatore.

Arbitri: Sig. Merico, Sig.ra Fiore

Volley C/M: VTT Comes, Semeraro ‘Abbiamo il podio come obiettivo’
Basket A/M: Happy Casa Brindisi, ufficiale ingaggio di Josh Bostic