La Valtur Brindisi ha ufficializzato la conferme di Niccolò De Vico, Tommaso Fantoma, Kevin Ndzie, Todor Radonjic e Giovanni Vildera, elementi ritenuti fondamentali per la prossima. Si tratta di una solida base tecnica e caratteriale su cui poggerà il nuovo progetto guidato da coach Piero Bucchi, affiancato dai confermati Marco Esposito (vice allenatore), Marco Cardillo (assistente) e Davide Bocci (preparatore fisico).

A questi si aggiungono le già annunciate new entry: Zach Copeland, Ethan Esposito, Lorenzo Maspero, Gabriele Miani e Aristide Mouaha. Manca solo un ultimo innesto per completare il gruppo.

Niccolò De Vico, arrivato a Brindisi nell’estate 2023 con un contratto biennale, ha affrontato un’annata complicata sul piano fisico, culminata in un’operazione al menisco laterale del ginocchio destro a febbraio. Nonostante l’infortunio, ha rappresentato un punto di riferimento per la squadra grazie alla sua leadership, e sarà presente già dal primo giorno di raduno della nuova stagione.

Tommaso Fantoma, classe 2003, affronterà il suo secondo anno con la maglia biancoazzurra. In 26 presenze stagionali ha totalizzato oltre dodici minuti di media in campo, raggiungendo la miglior prestazione con 17 di valutazione e 15 punti segnati nella gara casalinga vinta contro Piacenza. Prestazioni convincenti anche nel derby pugliese vinto contro Nardò.

Kevin Ndzie, centro camerunense cresciuto in Italia, ha firmato un quadriennale nel 2023. Dopo la prima parte di stagione, è stato ceduto in prestito all’Urania Milano, dove ha contribuito alla qualificazione ai playoff. Tra le sue migliori prestazioni spiccano i 15 rimbalzi catturati nel derby contro Cantù. Ndzie tornerà ora a disposizione di coach Bucchi.

Todor Radonjic, tra i protagonisti della seconda parte della passata stagione, è stato confermato con largo anticipo, lo scorso febbraio. Apprezzato da tifosi e società, è considerato un punto fermo della squadra grazie alla sua efficacia nel tiro da tre punti e alla versatilità nei ruoli di ala piccola e grande.

Giovanni Vildera, protagonista della promozione in Serie A con Trieste prima del suo arrivo a Brindisi, ha firmato un biennale nella scorsa estate. Sebbene condizionato da alcuni problemi fisici, ha disputato 29 gare contribuendo a un bilancio positivo di squadra: con lui in campo, il club ha vinto il 60% delle partite. Ha chiuso la regular season con una media di 7.5 punti e 5 rimbalzi.

Attraverso una nota, la società ha voluto anche salutare e ringraziare Gianmarco Arletti, Isiah Brown, Edoardo Del Cadia e Mark Ogden, per il contributo professionale e umano offerto nell’ultima stagione, augurando loro il meglio per il proseguo della carriera.

La costruzione del roster della Valtur Brindisi è dunque a buon punto. L’ambizione è chiara: affrontare con determinazione il campionato e puntare a traguardi sempre più importanti, confermando la sinergia tra atleti, staff e tifoseria.