Tommaso Coletti
Tommaso Coletti

Al termine del pareggio per 1-1 tra Virtus Francavilla e Martina, l’allenatore biancazzurro Tommaso Coletti ha commentato la prestazione dei suoi sottolineando luci e ombre della sfida.

“È stata una partita dai due volti. Nel primo tempo eravamo sottotono, abbiamo sofferto la loro fisicità e frizzantezza. Poi siamo passati in vantaggio e nella ripresa siamo entrati con più aggressività. Su una ripartenza abbiamo preso gol, ma siamo rimasti in partita e creato due occasioni nitide, quella di Tedesco su tutte. Peccato non averle concretizzate”, ha dichiarato.

Coletti ha riconosciuto i meriti degli avversari: “Il Martina è una squadra giovane, bella e frizzante. Ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Avremmo voluto vincere per l’ambiente, ma non posso rimproverare nulla ai miei”.

Il tecnico ha spiegato la scelta tattica: “La difesa a tre ci serviva per essere più aggressivi. Tra primo e secondo tempo è cambiato soprattutto l’atteggiamento, abbiamo alzato la pressione e tenuto meglio il campo”.

Parole di incoraggiamento anche per alcuni singoli: “Sono contento per la prestazione di Bonavolontà, considerando il lungo stop per infortunio. Latif ha grande passo, deve migliorare nelle letture ma ci dà tanto”.

Coletti ha infine ribadito la volontà di crescere: “C’è tanto da lavorare e da migliorare, ma la squadra ha dimostrato carattere restando dentro la partita fino alla fine”.