Futsal A2/M Élite, New Taranto cerca riscatto nel derby con l’Itria

Rialzarsi e ripartire. È l’obiettivo della New Taranto Calcio a 5 dopo la prima sconfitta stagionale con la Cadi Antincendi Futura. Alle 20.30 di venerdì 24 ottobre, la formazione di Angelo Bommino affronterà l’Itria nel derby pugliese del Palazzetto dello Sport Vigna Marina di Fasano.
I rossoblù, attualmente secondi in classifica con 9 punti, puntano a ritrovare i tre punti per consolidare la posizione nel gruppo di testa, condivisa con Futura, Sulmona e Giovinazzo. Nonostante il ko di sette giorni fa, in casa ionica si respira un clima di serenità e concentrazione, con la squadra determinata a riscattarsi.
La New Taranto dovrà però fare a meno dello squalificato Gui Lima, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Il resto della rosa è a disposizione e pronto a dare battaglia in un derby che, come da tradizione, promette intensità e grande agonismo.
Dall’altra parte ci sarà un’Itria desiderosa di continuità. I fasanesi, noni in classifica con 6 punti, arrivano dal successo interno contro l’Italpol (3-1) dopo la pesante sconfitta per 8-3 a Sulmona, e potranno contare sul ritorno di Bruno, recuperato dopo un lungo stop.
A presentare la sfida è il laterale Lorenzo Giannace, ex di turno: “Dobbiamo rialzarci dopo la sconfitta con la Futura. Quel ko ci ha fatto riflettere e lavorare sugli errori: ora vogliamo tornare a vincere e ritrovare i tre punti”.
Sul piano personale, Giannace aggiunge: “Per me sarà una partita particolare. L’Itria è una squadra organizzata, con ritmo e qualità. Come in ogni derby, nulla è scontato: servirà massima attenzione”.
La gara sarà diretta da Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto e Stefano Prisco di Lecce, con Antonio Carnazza di Taranto nel ruolo di cronometrista. Il derby Itria–New Taranto sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 a partire dalle 20:30.