Taranto: Plesso ‘Leone’, partito il tavolo di coordinamento

CRONACA
11.02.2023 00:18

Tavolo di coordinamento tra amministrazione Melucci, Acquedotto Pugliese e Arca Jonica, per risolvere le criticità del plesso “Leone”, al quartiere Paolo VI.

Si tratta di un comprensorio di case popolari che si trova nel quadrilatero formato da viale Cannata, viale della Repubblica, viale della Liberazione e via 4 Novembre, dove la scorsa estate era stato effettuato un sopralluogo dal sindaco Rinaldo Melucci, a pochi giorni dalla sua elezione. In quell’area sono necessari diversi interventi di natura infrastrutturale, frenati da questioni burocratiche che hanno reso spesso difficoltosa l’individuazione delle competenze.

All’incontro hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, il consigliere comunale Lucio Lonoce, che è anche consigliere d’amministrazione di Aqp, il presidente di Arca Jonica Donato Pascarella, il responsabile della struttura territoriale operativa di Taranto dell’Aqp Nicola Notarnicola, tecnici e funzionari dei soggetti istituzionali coinvolti.

«Siamo finalmente riusciti a coordinare tutti - ha spiegato Mattia Giorno, assessore ai Lavori Pubblici - e abbiamo preso l’impegno di risolvere definitivamente i problemi del plesso “Leone”, in particolare la gestione delle cosiddette “acque nere”. Come abbiamo più volte ribadito, quell’area è adiacente al futuro cantiere di rigenerazione urbana previsto dal piano Pinqua, ma dobbiamo necessariamente individuare delle soluzioni immediate per dare risposti ai numerosi cittadini che vivono quotidianamente i disagi».

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Volley: Magica Grottaglie, Renna ‘Squadra ha potenzialità, verranno fuori’