Foto LAC Lugano Arte e Cultura / Masiar Pasquali
Foto LAC Lugano Arte e Cultura / Masiar Pasquali

Cambia il calendario della stagione teatrale “Periferie” del Crest, in programma all’auditorium TaTÀ. Lo spettacolo inaugurale “Il tango delle capinere” di Emma Dante, previsto per sabato 15 novembre, è stato rinviato al 21 dicembre a causa di un infortunio occorso all’attrice Manuela Lo Sicco, che dovrà osservare un periodo di convalescenza.

La direzione del Crest ha dunque posticipato di una settimana l’apertura della rassegna, che prenderà il via venerdì 21 novembre con “Vorrei una voce” di Tindaro Granata, monologo a più voci dedicato alla condizione femminile.

Il nuovo calendario

Dopo il debutto con Granata, la stagione proseguirà il 6 dicembre con “James” di Licia Lanera, un omaggio al maestro Tadeusz Kantor tra scena e vita reale.

Il 21 dicembre sarà la volta del recupero de “Il tango delle capinere”, l’atteso lavoro di Emma Dante, una delle registe più iconiche e visionarie del teatro europeo contemporaneo.

Nel nuovo anno, il 10 gennaio salirà sul palco Vladimir Luxuria con “Princesa”, spettacolo ispirato alla storia vera di una donna trans raccontata anche da Fabrizio De André.

Il 24 gennaio il collettivo Muta Imago presenterà una rilettura poetica del classico di Čechov “Tre sorelle”.

Il 7 febbraio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano e Nicola Borghesi porteranno in scena “Grazie della squisita prova”, omaggio a Leo De Berardinis.

Il 21 febbraio, Giacomo Costantini con Il Circo El Grito racconterà la storia vera de “L’uomo calamita”, tra memoria e acrobazia poetica.

Il 14 marzo, Lino Musella interpreterà “L’ammore nun’è ammore”, toccante riscrittura in napoletano dei sonetti di Shakespeare curata da Dario Jacobelli.

Gran finale con due capolavori della drammaturgia italiana contemporanea: “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello, con Valentina Picello (28 marzo); “4 5 6” di Mattia Torre, con Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Cristina Pellegrino e Giordano Agrusta (11 aprile).

Info e biglietti

Abbonamento ai 10 spettacoli: €120

Biglietto unico: €15

Info: 333.2694897 - www.teatrocrest.it