Eccellenza-Promozione: L'analisi di Walter Lippolis

Calcio Varie
Alessio Petralla
17.02.2017 14:18

I campionati d’Eccellenza e Promozione stanno entrando nel vivo e ad analizzare le partite delle tarantine, a Blunote, è l’ex tecnico del Castellaneta Walter Lippolis, che apre parlando del derby salvezza tra Hellas Taranto e Avetrana: “Si tratta di una partita importante: dopo il pareggio ottenuto, in quel di Altamura, l’Hellas avrà, sicuramente, il morale più alto e avrà acquisito la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Anche la compagine allenata da Viscido viene da un risultato importante con il Mola (1-0 per i biancorossi). Essendo due tarantine faccio un grosso in bocca al lupo ad entrambe. Gara da tripla in cui è difficile fare un pronostico”.

Si passa alla Promozione: “Il Fasano vincendo anche a Manduria alzerebbe ulteriormente le probabilità di promozione in Eccellenza: sicuramente Tricase e Ostuni sono due formazioni toste ma visto il distacco con la capolista diventa difficile l’aggancio. Nella parte bassa della graduatoria regna più equilibrio: ci sono ancora 24 punti a disposizione e tanti scontri diretti”.

Promozione - 10a Giornata – 19/02/17

CASTELLANETA-LIZZANO: 1 – “La compagine di Palmieri si trova in una posizione tranquilla e so che mancheranno degli elementi importanti. Il Castellaneta ha bisogno di punti e da tifoso spero possano fare risultato. Conosco molti atleti del Lizzano, che sono veramente bravi…”.

COPERTINO-MASSAFRA: X – “I giallorossi hanno, ormai, quasi raggiunto la salvezza. Gli mancano pochi punti e sembrano aver trovato la quadratura. Il Copertino deve necessariamente fare punti”.

GROTTAGLIE-UGGIANO: 1X – “La formazione di Bosco in casa si fa rispettare. Da castellanetano, ovviamente spero in un passo falso che possa aiutare il Castellaneta nel suo cammino”.

MANDURIA-FASANO: 2 – “Quando ho affrontato il Fasano mi sono reso conto che è una macchina da guerra. Non so se Passariello recupererà dei giocatori. Purtroppo, da ex calciatore del Manduria, devo dire che la capolista è favorita”.

Lega Pro - Girone C: 26a Giornata, Foggia disintegra Matera
Messina: Ora il club rischia 4 punti di penalizzazione