Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

La Polizia ha disposto la sospensione dell’attività per 40 giorni nei confronti del titolare di una nota discoteca situata nel comune di Martina Franca. Il provvedimento è stato adottato a seguito di un grave episodio di violenza avvenuto lo scorso 13 novembre all’interno e nelle immediate vicinanze del locale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Martina Franca, intervenuti subito dopo i fatti, alcuni giovani, ancora in corso di identificazione, avrebbero aggredito un addetto alla sicurezza e un avventore. L’episodio, iniziato all’interno della discoteca, sarebbe poi proseguito nel piazzale antistante, trasformandosi in una violenta rissa.

Dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, è emerso che le due vittime hanno riportato lesioni gravi. Una di esse è stata colpita anche da una coltellata al fianco. Entrambi i feriti sono stati trasportati in strutture ospedaliere della zona, dove i sanitari hanno riscontrato prognosi superiori ai 15 giorni.

Alla luce della gravità dell’accaduto, dell’allarme sociale generato nei giorni successivi e tenendo conto di un episodio analogo verificatosi poco meno di due anni fa nello stesso contesto, il Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia ha ritenuto necessario adottare il provvedimento di sospensione.

La decisione è stata assunta con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, prevenendo il ripetersi di episodi di violenza in contesti di aggregazione notturna.