Sparatoria nel cuore di Taranto: ferito un uomo di 43 anni

Notte di tensione nel cuore di Taranto, dove un uomo di 43 anni è rimasto ferito in seguito a una sparatoria. L’episodio si è verificato in via Oberdan, nel tratto compreso tra via Diego Peluso e via Teide, a poche decine di metri dall’ospedale Santissima Annunziata.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco sotto un’ascella. Subito dopo l’agguato si è presentato autonomamente al pronto soccorso in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. Ora è ricoverato nel reparto di chirurgia toracica, dove i medici stanno valutando la possibilità di un intervento per l’estrazione del proiettile.
Le indagini sono affidate alla polizia, che sta raccogliendo testimonianze e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Al momento l’ipotesi più accreditata è che la sparatoria sia riconducibile a contrasti legati al traffico di stupefacenti, un fenomeno monitorato da tempo nel capoluogo ionico. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire il movente e identificare l’autore del gesto.