Dramane Konaté
Dramane Konaté

Nonostante il pareggio sul campo del Brilla Campi, il Taranto resta al comando della classifica. Durante la trasmissione “Rossoblù”, in onda su Teleregione, Dramane Konaté, difensore rossoblu, ha analizzato la gara e il momento della squadra partendo proprio dalla sfida col Brilla Campi: “Sapevamo che avremmo affrontato un avversario tosto. L’avevamo preparata bene, ci è mancato solo il gol. Su questi campi è difficile per tutti. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo turno, con un avversario ancora più forte”.

Il giocatore non ha preso parte alla trasferta salentina a causa di un infortunio, ma ha rassicurato i tifosi: “Ho ripreso ad allenarmi regolarmente con la squadra, l’infortunio è superato. Piano piano tornerò a disposizione al cento per cento”.

Il trend positivo dei rossoblù ha consolidato la fiducia all’interno del gruppo, nonostante l’avvio di stagione ritardato: “Siamo partiti tardi rispetto ad altre squadre, ma non dobbiamo più cercare alibi. Dobbiamo continuare così fino alla fine. Brindisi, Bisceglie e Canosa sono forti, hanno calciatori di categoria superiore, ma noi non siamo da meno. Il Barletta l’anno scorso ha dominato, quest’anno invece il campionato è più equilibrato”.

Konaté ha poi sottolineato il lavoro di Ciro Danucci: “All’inizio non è stato semplice, siamo ripartiti da zero e abbiamo affrontato subito il campionato senza amichevoli. Il mister ha fatto un gran lavoro dandoci un’identità. Ce la giochiamo con tutti”.

Il difensore ha ricordato anche l’importanza della Coppa Italia, che il Taranto ha ritrovato dopo aver vinto il ricorso: “È una competizione che va giocata per vincere. Non la snobberemo, vogliamo andare avanti anche lì”.

Infine, parole d’amore per la città e i tifosi: “Taranto è una piazza importante, indossare questa maglia è un onore. Come mi ha detto Panarelli (Gigi, ndr), è la città più bella del mondo. Giocare in casa davanti a più di duemila spettatori ti dà una carica incredibile”.