Berretti: Taranto, vittoria in rimonta col Teramo

TARANTO
08.10.2016 18:48

Importantissima vittoria in rimonta per la formazione Berretti del Taranto, che supera 2-1 il Teramo allo stadio “Comunale” di Statte e si mette alle spalle il ko incassato sabato scorso contro l’Unicusano Fondi. Il team allenato da mister Fabio Prosperi va sotto di una rete al 16′ del primo tempo, quando l’attaccante teramano Fratangelo riesce ad accentrarsi e a realizzare la marcatura con un tiro dal limite che si rivela vincente. I rossoblù hanno però un’ottima reazione e al 47′ della prima frazione trovano il pareggio con Marsella; il calciatore ionico scocca una conclusione dal limite e batte il portiere Selva. L’azione decisiva in favore del Taranto avviene proprio al 90′ ed è orchestrata da due subentrati: Cardea si rende protagonista di un’incursione sulla corsia mancina ed effettua un preciso cross rasoterra, che Galante sfrutta a dovere permettendo alla sua squadra di portare a casa il successo. Grazie a questa seconda affermazione casalinga consecutiva, la compagine di Prosperi sale a quota 6 punti in classifica. Prossimo appuntamento fra sette giorni sul terreno di gioco della Fidelis Andria.

TABELLINO
TARANTO:
Russo; Pizzolante, Turco, Cippone, Cazzetta, Di Coste, Boccadamo A., Giunta, Ranieri (48’ s.t. Palmisano), Marsella (22’ s.t. Galante), Gatto (17’ s.t. Cardea). A disposizione: Oliva, Battista, Ciardo, Passiatore, Perricelli, Boccadamo S., Sebastio, Stasi. Allenatore: Fabio Prosperi
TERAMO: Selva; Di Renzo, Leone, Rinaldi, Nisi, Masullo, D’Orazio (19’ s.t. Giampietro), D’Amaro, Fratangelo, Palladini, D’Ercole. A disposizione: Bolognesi, Mantini, Cesarini, Pavone, Lutarisi, Maselli. Allenatore: Rinaldo Cifaldi.
ARBITRO: Giuseppe Turco di Lecce; assistenti Francesco Minerva e Salvatore Re di Lecce
RETI: 16’ Fratangelo (Te), 47’ p.t. Marsella (T), 45’ s.t. Galante (T)
AMMONITI: Selva, Nisi, Masullo (Te)
CORNER: 5-1. RECUPERO: 3’ p.t., 4’ s.t.

Catanzaro: Mario Somma dà fiducia agli 11 di Agrigento
Beretti: Taranto, Prosperi "Vittoria iniezione di fiducia"