Fondi: Calderini, 'Col Taranto, importante sarà l'approccio'

TARANTO
Alessio Petralla
02.03.2017 14:37

Un momento magico per Elio Calderini, che a Blunote presenta la sfida con il Taranto partendo proprio dalla sua doppietta realizzata al “San Vito” di Cosenza: “Sono contento per il mio momento: nelle ultime uscite sono riuscito a realizzare ben cinque reti. E’, davvero, un periodo positivo. Nel complesso stiamo tutti bene. Veniamo da sette risultati utili consecutivi e con il Taranto sarà importante l’approccio”.
 
IL TARANTO: “Gli ionici verranno per fare punti e si organizzeranno in difesa visto che noi siamo una squadra offensiva. Troveremo un Taranto rinato mentalmente grazie a Ciullo, che ha dato una scossa positiva. Vorranno continuare la striscia di risultati utili. Il loro allenatore, nelle interviste, dice sempre di giocare con le unghie e con i denti perché questo è il modo migliore per salvarsi”.
 
INSIDIE: “Beh, sicuramente, temo il loro grande entusiasmo dopo i tre risultati utili di fila. Quando una squadra deve lottare per la salvezza gli stimoli raddoppiano. Di contro, però, noi non abbiamo nulla da perdere e giocheremo con la mente più libera”.
 
OBIETTIVI: “Siamo una grande squadra che a gennaio è stata rinforzata con calciatori importanti. Vogliamo ottenere qualcosa in più dando continuità alle prestazioni e al progetto della società”.
 
IL CAMPIONATO: “Rispetto ai gironi A e B, il nostro è più difficile. Per me è un raggruppamento molto equilibrato. Il livello si è alzato e si vedono spesso risultati inaspettati”.
 
Nella foto Elio Calderini Fan Club (Facebook), l'attaccante del Fondi
Ginnastica artistica: La Rosa Brindisi brilla nei campionati regionali
Avetrana: Amabile, 'Un passo falso può cambiare tutto'