Marina di Lizzano, Guardia Costiera cerca 72enne disperso in mare
L’ultima volta è stato visto In acqua con un materassino, poi si sono perse le tracce

Momenti di apprensione lungo la costa ionica, dove un 72enne risulta disperso in mare da diverse ore. L’uomo si sarebbe immerso in acqua a bordo di un materassino bianco e da allora si sono perse le tracce.
L’allarme è scattato nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno, quando la segnalazione è giunta alla sala operativa della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Taranto, che ha immediatamente attivato le operazioni di soccorso.
Una motovedetta, con a bordo personale specializzato e coordinata dal comandante Rosario Meo, sta perlustrando senza sosta l’area a largo di Marina di Lizzano, dove si teme che l’uomo possa essere stato trascinato dalle forti correnti marine.
Al momento non è stato ancora rinvenuto alcun elemento riconducibile al disperso, né segnalazioni utili da parte di bagnanti o residenti. Le operazioni di ricerca proseguiranno nelle prossime ore.
L’area interessata è stata delimitata per facilitare l’intervento delle forze preposte, mentre la Guardia Costiera rinnova l’invito alla prudenza e al rispetto delle norme di sicurezza in mare, soprattutto in presenza di condizioni meteo marine avverse.
Le autorità continuano a monitorare la situazione e a coordinare le operazioni di ricerca con il supporto dei mezzi navali e, se necessario, aerei.