Grottaglie, tenta di colpire il padre con due coltelli: arrestato
Un 33enne ha minacciato i genitori con due coltelli per ottenere soldi per la droga, poi ha tentato la fuga in auto

A Grottaglie (Taranto), la Polizia ha arrestato un uomo di 33 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia, estorsione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe tentato di aggredire il padre impugnando due grossi coltelli da cucina, dopo che i genitori si erano rifiutati di consegnargli del denaro per acquistare droga.
L’allarme è partito dal padre, che è riuscito a fuggire in strada chiedendo aiuto. Quando gli agenti sono giunti sul posto, hanno trovato il giovane nel cortile del condominio, ancora armato e in preda all’agitazione, mentre inveiva contro i familiari.
Alla vista della Polizia, il 33enne è riuscito a fuggire con l’auto del padre, partendo a tutta velocità. La corsa è durata pochi istanti: a causa del suo stato psico-fisico alterato, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.
Bloccato con difficoltà dagli agenti, ha continuato a dimenarsi e a inveire, fino a quando è stato immobilizzato. Durante il fermo, dalle sue tasche sono caduti i coltelli impugnati poco prima.
Dagli accertamenti è emerso che i genitori avevano già presentato diverse denunce per episodi di violenza e richieste di denaro, spesso accompagnate da minacce.
Il 33enne, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Taranto.