Arriva la terza sconfitta stagionale per la Frascolla Taranto, superata 3-1 in trasferta dalla Dribbling Academy al termine di una gara vivace e caratterizzata da set molto equilibrati. Il primo parziale si decide ai vantaggi sul 26-24 per le padrone di casa, mentre il secondo è appannaggio della Frascolla con il 27-29. La Dribbling riprende poi il controllo nel terzo e nel quarto set, chiudendo la sfida con il 25-18 e il 25-19 finali.

Nel post-partita il capitano Mina Romanelli commenta: «La gara è stata nel complesso equilibrata, anche se siamo state poco incisive in attacco. Alcuni cambiamenti hanno influenzato l’andamento del match, come il passaggio di Laguercia da libero a banda al mio posto, con Morea impiegata nel ruolo di libero».

La Dribbling Academy sottolinea la presenza in campo di «una squadra giovane come la nostra, che nei giorni scorsi ha inserito due atlete provenienti dal beach, sicuramente esperte». Le tarantine evidenziano inoltre difficoltà in ricezione e difesa: «Siamo state chiamate a stravolgere la formazione, ma il match equilibrato ha permesso scambi lunghi e ben giocati».

DRIBBLING ACADEMY – FRASCOLLA TARANTO 3-1

(26-24 / 25-18 / 27-29 / 25-19)

Dribbling Academy: Berardi, Cazzato, Ciccacci, Cirillo (L2), Mairo, Marasciulo, Martinelli, Millarte, Pellegrini, Romanelli, Strusi (L1), Versace (K), Zigrino. Coach: Stella.

Frascolla Taranto: Laguercia, Giufrè, Morea (L1), Sisci (L2), Tortorella, Ninfole, Bello, Cuccaro, Romanelli (K), Di Valerio, Attrotto, Missere, Di Gregorio, Millarte. Coach: D’Amicis.