Fondi: Pochesci a Blunote, `Sono stato frainteso`

TARANTO
Alessio Petralla
15.10.2016 13:11

Sandro Pochesci è soddisfatto dell'avvio del suo Fondi, come conferma a Blunote in vista della sfida di Taranto: "Stiamo affrontando un campionato difficile facendo ottime cose: a dispetto di chi si aspettava che avessimo meno punti, dico che meriteremmo qualcosa in più: un paio di volte siamo stati raggiunti con il doppio vantaggio mentre altre abbiamo patito l'inferiorità numerica. La squadra sta rispondendo ottimamente e sono soddisfatto per il gioco".

IL FRAINTENDIMENTO: "I tifosi tarantini hanno frainteso le mie parole: in un'intervista dissi che le più belle tifoserie del girone C sono quelle di Foggia, Lecce, Catania e Taranto e che ci piacerebbe cantare sotto quella magnifica curva: l'ho detto soltanto per caricare i miei ragazzi. Sarebbe bello giocare facendo un'ottima figura davanti alla Nord. Nessuna offesa nei loro confronti: se hanno frainteso, chiedo scusa. Non è stata una provocazione, ma le mie parole devono far capire alla squadra che non deve avere nessuna paura".

FORMAZIONE: "Rientrerà Bombagi a centrocampo, anche se domenica scorsa ho perso Galasso. Vedrò come strutturare l'undici titolare".

IL TARANTO: "Sta facendo il suo onesto campionato e, come noi, è stato costruito all'ultimo. Da quello che leggo, i tifosoi sono scontenti perchè i rossoblù non esprimevano un gran calcio. Ecco, forse questo è il motivo dell'avvicendamento in panchina: la verità la sanno solo gli organi societari. Prosperi? So che gioca con il 3-4-3".

LA GARA: "Prosperi proverà ad accontentare subito la piazza cercando di fare ciò che chiede: mi aspetto un Taranto che presserà e palleggerà facendo vedere cambi di gioco. Anche io ho una filosofia simile: il mio calcio non sarà mai basato sulla fase difensiva".

LA CORNICE: "Penso che domenica allo "Iacovone" ci sarà un grande pubblico, soprattutto, per vedere all'opera il nuovo Taranto di Prosperi. Poi tra queste due compagini si è creata una piccola rivalità visto che si sono sfidate nei play off di serie D. Il Taranto fu eliminato e forse passando il turno si sarebbe trovato in Lega Pro senza versare il fondo perduto".

CAMPIONATO: "Si stanno rispettando le aspettative. Forse l'unica che non è in linea è il Catania che ora punterà tutto sui play off. Lecce, Foggia e Juve Stabia per me sono le più accreditate a vincere. Poi metterei il Matera che ha l'allenatore adatto a questa categoria e una società ambiziosa. Le prime tre hanno un gran blasone”.

Taranto: Dionigi sicuro, "Fabio è la persona giusta..."
Lecce-V. Francavilla: Luca Massimi e quel "rigore facile"