Ingegneri tarantini a Roma: incontri a Montecitorio e al Consiglio Nazionale

TARANTO – Due giornate di importanti appuntamenti istituzionali per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, protagonisti a Roma in una doppia trasferta all’insegna del confronto e del dialogo istituzionale.
Giovedì 10 aprile, su invito dell’onorevole Giovanni Maiorano, il Consiglio provinciale ha fatto visita a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. Oltre alla partecipazione a una sessione dei lavori parlamentari, la delegazione ha potuto visitare alcune delle sale più significative del Parlamento. Presenti la consigliera nazionale Ippolita Chiarolini, il presidente Gigi De Filippis, il segretario Nicola Rochira, il tesoriere Giovanni Laterza e i consiglieri Claudio Murgia, Ottavia Tateo, Emanuele Memmola, Francesco Lallo Mingolla, Carlo Zizzi, Davide Mancarella, Leonardo Nocco, Angelo Micolucci e Raffaele Convertino.
Il giorno successivo, venerdì 11 aprile, la delegazione ha visitato la sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Ad accoglierli, il presidente del CNI Angelo Domenico Perrini, la consigliera Chiarolini e il direttore Fabio Cola, con cui si è tenuto un incontro di lavoro focalizzato sulle principali tematiche legate alla professione ingegneristica.
Successivamente, si è svolto un confronto operativo con il direttore della Fondazione CNI Massimiliano Pittau e lo staff tecnico, per approfondire il ruolo di supporto offerto dalla Fondazione agli Ordini territoriali.
“Siamo stati nella casa di tutti noi 250.000 iscritti – ha dichiarato il presidente De Filippis – È stata un’occasione fondamentale per rafforzare il legame tra il nostro territorio e le istituzioni, e per confrontarci sui tanti temi che riguardano la nostra categoria. Rilevante anche l’ingresso in Parlamento: varcare la soglia di Montecitorio è sempre un’emozione”.