Marco Perotti
Marco Perotti

“Nella vita, come nello sport, conta sempre dare il massimo”. È la filosofia che accompagna Marco Perotti, atleta ternano del Taranto Subbuteo, protagonista di un altro fine settimana ricco di soddisfazioni.

Dopo il terzo posto a squadre conquistato con il club rossoblù al Guerin Sportivo di Ascoli Piceno, Perotti ha brillato anche a Roma nel Torneo di Subbuteo Classico Fisct Lazio, confermando l’ottimo momento di forma.

La competizione, disputata sabato 8 novembre presso la sede di Via di Grotte di Celoni, ha visto la partecipazione di 20 atleti provenienti da Roma, Frosinone, Sora, Terni e altre località del Lazio. L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo Fisct Lazio, dal Settore Nazionale Subbuteo Opes Italia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e dal Subbuteo Club Alba Roma.

Il cammino di Perotti è stato impeccabile: ha superato Lorenzo Lazzaretti (2-1), Giuseppe Cascioli (1-0), Giuseppe Tassone (6-0) e Giuliano Esposito (3-1), conquistando l’accesso alla semifinale Gold, dove ha battuto il romano Mauro Simonazzi 2-0. Solo in finale il ternano si è arreso a Patrizio Lazzaretti, chiudendo al secondo posto.

A fine gara, Marco Perotti ha commentato: “Non mi aspettavo un inizio di stagione così positivo. Sto giocando bene e ho centrato gli obiettivi fissati alla vigilia, migliorando il mio ranking Fisct Lazio nel Subbuteo tradizionale“.

Il prossimo appuntamento per Perotti e il Taranto Subbuteo sarà la Serie B di Subbuteo Tradizionale a squadre, in programma a Reggio Emilia, presso Subbuteoland, nel weekend del 15 e 16 novembre.