Enrico Zampa
Enrico Zampa

(Di Lorenzo Ruggieri) Un pareggio che rallenta la rincorsa e riapre interrogativi. L’1-1 interno con l’Acquaviva frena il cammino del Taranto. Pur non scendendo in campo perché non al meglio, mel post partita è intervenuto il centrocampista Enrico Zampa, che ha tracciato un’analisi netta del momento. “Non servono parole ma fatti. Ora dobbiamo dimostrare di poter indossare questa maglia. È dura ma bisogna farlo, abbiamo la possibilità di rifarci già giovedì e bisogna centrare i playoff a tutti i costi”, ha dichiarato.

Il riferimento alla categoria è diretto. “Taranto non può stare in Eccellenza, dobbiamo uscirne quanto prima. Evidentemente non basta quello che stiamo dando, manca ancora qualcosa”, ha aggiunto.

Secondo Enrico Zampa, la chiave è nell’atteggiamento. “Dobbiamo metterci il carattere che la piazza richiede, unendo tutte le forze è ancora fattibile. In Eccellenza ci sono squadre organizzate che possono metterti in difficoltà”, ha spiegato.

Un pensiero anche a Martinkus, che con il suo grave errore ha permesso all’Acquaviva di riequilibrare il match: “Voglio rincuorare Martinkus, è un ragazzo giovane che farà una buona carriera. Deve stare tranquillo perché si vince e si perde insieme”.

Infine, l’attenzione si è spostata sui tifosi. “Non sono contenti, si ritrovano in una categoria che non appartiene alla città e fanno sacrifici come noi. Dobbiamo chiedere scusa e rimboccarci le maniche“.