Foto Aurelio Castellaneta
Foto Aurelio Castellaneta

Dopo il debutto amaro nel derby con la NewGen Martina, la Santa Rita Taranto torna subito in campo per la seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 1. Alle 18.30 di sabato 18 ottobre, il quintetto di coach Mineo sarà di scena a Monopoli per affrontare il Seagulls, vittorioso all’esordio sul parquet dell’Invicta Brindisi.

L’obiettivo è chiaro: reagire subito e trovare la prima vittoria stagionale. “Dopo una sconfitta serve tornare in campo con energia e concentrazione”, ha dichiarato coach Mineo alla vigilia. La squadra è chiamata a mostrare progressi nel gioco e nella gestione dei momenti chiave, dopo un esordio combattuto ma negativo nel punteggio.

Il derby inaugurale, terminato 47–60 per la NewGen Martina, ha evidenziato spunti incoraggianti e margini di miglioramento per la formazione jonica, che punta a crescere giornata dopo giornata.

Il prossimo appuntamento sarà dunque una sfida impegnativa con una formazione solida come il Seagulls Monopoli, ma la Santa Rita è pronta a dare tutto per centrare il riscatto. Come sottolinea coach Mineo: “Lo sport è una storia perpetua di sfide che si rinnovano, prima di tutto con se stessi”.

Santa Rita Taranto – NewGen Martina 47–60

(12-12, 20-27, 31-43)

Santa Rita Taranto: Conforti 13, Zicari P. 6, Argentiero 2, Bitetti 10, Pentassuglia 3, Lavezzari 9, De Sousa 4. All. Mineo.

NewGen Martina: Imsandt 17, Sperti 15, Valzani 10, Pazzarelli 8, Liaci 7. All. Leale.