PLI Taranto: “Parco di Lulù diventi polo educativo e sociale”
Il Partito Liberale Italiano torna a sollecitare attenzione per il Parco di Lulù, nel quartiere Tamburi di Taranto, sottolineando la necessità di un impegno costante per la valorizzazione delle aree periferiche.
Durante l’incontro del 17 settembre con il sindaco Piero Bitetti, il partito, rappresentato dalla segretaria provinciale Rossana Sangineto e dal segretario cittadino Mirko Maiorino, ha ribadito l’importanza di restituire piena centralità a questo spazio pubblico, considerato un luogo simbolico per la socialità e la crescita dei più piccoli.
Il PLI accoglie positivamente la pubblicazione, da parte dell’Amministrazione comunale, dell’avviso per la gestione della biblioteca del Parco di Lulù, che prevede un finanziamento di 25.000 euro fino al 30 aprile 2026. Si tratta, secondo il partito, di un segnale incoraggiante nella direzione della promozione culturale e dell’inclusione sociale nel quartiere.
Tuttavia, i rappresentanti liberali invitano il Comune a proseguire su questa strada con una programmazione di lungo periodo e interventi strutturali capaci di trasformare il Parco di Lulù in un vero polo di aggregazione educativa e sociale per famiglie e bambini.
Il Partito Liberale Italiano conferma così il proprio impegno per le politiche di prossimità e per il miglioramento della qualità della vita nelle aree più fragili della città, sostenendo un modello di sviluppo urbano attento alle persone e ai luoghi della comunità.