La federazione provinciale di Taranto di Europa Verde-Verdi/AVS ha annunciato la propria adesione al corteo intitolato “Fermare il genocidio del popolo palestinese”, promosso dal Coordinamento cittadino per la Palestina e in programma sabato 27 settembre 2025 a Grottaglie, nei pressi dello stabilimento Leonardo S.p.A..

Gli ecologisti saranno presenti alle ore 9.30 in piazza IV Novembre a Grottaglie per partecipare al corteo pacifico che percorrerà la strada verso lo stabilimento industriale.

“Con profonda indignazione assistiamo al massacro che i cittadini di Gaza stanno vivendo. Non possiamo restare immobili: Gaza è stata rasa al suolo e, insieme alle sue macerie, si vuole cancellare ogni diritto, speranza di civiltà e dignità umana”, dichiarano i rappresentanti di Europa Verde-Verdi/AVS.

Il comunicato richiama inoltre i recenti attacchi subiti in acque internazionali dalla Global Sumud Flotilla, sottolineando come tali episodi confermino la gravità della situazione.

“Facciamo appello a tutte e tutti coloro che non sopportano ciò che sta accadendo: mobilitiamoci insieme per fermare il massacro e i crimini del governo Netanyahu a Gaza”, concludono i portavoce.

Per Europa Verde-Verdi/AVS

– Gregorio Mariggiò, co-portavoce provincia di Taranto

– Paola Fago, co-portavoce provincia di Taranto

– Rosa D’Amato, commissaria regionale Puglia