La CISL Funzione Pubblica Taranto Brindisi esprime orgoglio e soddisfazione per la partecipazione del segretario regionale Aldo Gemma alla firma del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità, siglato il 27 ottobre 2025.

Si tratta di un momento definito “storico” per tutte le lavoratrici e i lavoratori della sanità pubblica, frutto di un percorso di rappresentanza e contrattazione portato avanti con impegno e serietà.

“La firma del nuovo CCNL non è solo un atto formale - afferma Giuseppe Lacorte, segretario generale della CISL FP Taranto Brindisi -, ma il riconoscimento concreto del valore di chi ogni giorno garantisce il diritto alla salute dei cittadini. È un risultato di squadra, costruito grazie alla guida della CISL FP Puglia, sempre vicina ai lavoratori e ai territori”.

Il rinnovo contrattuale, spiega la CISL FP, rappresenta un passo in avanti sul piano economico, professionale e normativo, rafforzando il riconoscimento del personale sanitario e tecnico-amministrativo che continua a sostenere il sistema sanitario anche nei momenti più difficili.

La presenza della CISL FP Puglia alla firma del contratto è per la struttura territoriale di Taranto Brindisi motivo di orgoglio e stimolo a proseguire nella tutela quotidiana dei lavoratori della sanità pubblica.

“Essere parte attiva di questo traguardo significa dare voce agli operatori, riconoscere la loro professionalità e riaffermare la centralità del lavoro pubblico come pilastro del nostro Paese”, conclude Lacorte.