Taranto, via Regina Elena sommersa dai rifiuti: la protesta dei resident

Continuano a giungere segnalazioni da parte dei residenti di via Regina Elena, a Taranto, che denunciano il grave stato di sporcizia, incuria e abbandono della zona.
La città e il suo hinterland continuano a fare i conti con il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti ingombranti, una pratica incivile che trasforma strade, campagne e aree urbane in vere e proprie discariche a cielo aperto.
Tra i materiali più frequentemente abbandonati si trovano sedie rotte, materassi, divani ed elettrodomestici dismessi come frigoriferi e lavatrici. Scene di degrado che, secondo i cittadini, si ripetono ciclicamente senza interventi tempestivi.
Per evitare tali episodi basterebbe utilizzare il servizio di “Ritiro Ingombranti”, disponibile gratuitamente dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00, che consente di smaltire correttamente i materiali voluminosi.
I residenti chiedono ora un intervento di pulizia straordinaria e maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale, affinché si garantisca il decoro urbano e si ripristini la vivibilità delle strade del quartiere. (Foto Francesco Manfuso)


