Bandiera Blu 2025, Pulsano tra le nuove località premiate in Puglia
Investimenti e comunità premiati, Iaia: “Gran lavoro del sindaco Pietro D’Alfonso”

La Bandiera Blu torna a sventolare su numerosi comuni della Puglia e, per il territorio della provincia di Taranto, si registra quest’anno l’ingresso di una nuova località: Pulsano. Accanto alle riconferme per Castellaneta, Ginosa, Manduria, Maruggio e Leporano, il riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education rappresenta un risultato significativo per il comune jonico.
A commentare con soddisfazione l’assegnazione è Dario Iaia, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, che ha sottolineato come “Pulsano e la sua marina abbiano ritrovato la forza e l’appeal che le avevano viste protagoniste prima del grave incendio di vent’anni fa”.
Secondo l’onorevole, il risultato è frutto del rinnovato impegno della comunità locale e del lavoro sinergico tra pubblico e privato. “La comunità pulsanese ha ripreso a credere nelle proprie peculiarità e, grazie agli investimenti, oggi quella zona costiera è tra le più accoglienti, moderne e suggestive della costa jonica”, ha dichiarato.
Iaia ha poi rivolto un plauso al sindaco Pietro D’Alfonso, elogiandone il ruolo e la visione nel percorso di rilancio del litorale: “Mi complimento con il sindaco per il grande lavoro svolto, assieme alla sua amministrazione comunale e ai cittadini, con l’auspicio che proseguano insieme lungo il percorso dello sviluppo sostenibile”.