Taranto, droga nascosta nel serbatoio dell’auto: 23enne in carcere

Un giovane di 23 anni, residente a Taranto e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e contrasto al traffico di droga.
Gli agenti, nei giorni precedenti, avevano notato il giovane aggirarsi con atteggiamento sospetto nel centro cittadino a bordo di una Fiat Bravo, la stessa vettura con cui in passato era stato sorpreso a consegnare dosi di cocaina. Ritenendo che potesse aver ripreso l’attività illecita, i poliziotti hanno deciso di pedinarlo e lo hanno fermato in via Umbria.
La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire, all’interno dello sportello del serbatoio del carburante, un pacchetto di sigarette contenente 25 dosi di cocaina pronte per lo spaccio. Inoltre, nel borsello in suo possesso sono stati trovati un piccolo pezzo di hashish e una somma di 125 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.