Manca meno di una settimana all’avvio del volley mercato 2025, l’annuale appuntamento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A che riunisce a Bologna tutti i club di SuperLega, Serie A2 e A3 per aggiornamenti operativi, confronti e momenti di formazione.

L’evento si terrà dal 15 al 17 luglio allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, e vedrà anche la partecipazione della Prisma Taranto Volley con una delegazione composta dal direttore sportivo Pino Lorizio, dal segretario generale Stefano De Luca e dalla responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione Linda Stevanato.

Il programma della tre giorni prevede, nella giornata inaugurale, una tavola rotonda sulle attività di segreteria generale, seguita da incontri su ticketing, engagement e aggiornamenti riguardanti le tecnologie di campo. Nel pomeriggio, spazio ai media, con un focus dedicato ai nuovi uffici stampa.

Mercoledì 16 luglio si terrà uno degli appuntamenti più attesi: la presentazione del progetto di rebranding della Lega Pallavolo Serie A, fissata per le ore 12.00. La giornata proseguirà con approfondimenti dedicati alla comunicazione e, in particolare, all’applicazione dell’intelligenza artificiale nello sport business. Seguirà un focus normativo sulla riforma del lavoro sportivo, con gli interventi del Senatore Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, e dell’Onorevole Paola De Micheli.

Nel pomeriggio di giovedì 17 luglio, dalle ore 14.30, si svolgerà la presentazione ufficiale della stagione e dei calendari 2025/26. Oltre alla svelatura del calendario, verranno presentati eventi, formule dei campionati e premi della stagione appena conclusa.

Durante il volley mercato saranno attive anche le finestre di tesseramento con la presenza straordinaria dell’Ufficio Tesseramenti FIPAV a Bologna. Il termine per la registrazione degli atleti di SuperLega è fissato per le ore 17.00 del 16 luglio, mentre per Serie A2 e A3 la scadenza è alle 18.30 dello stesso giorno. Al termine del secondo giorno, saranno pubblicate le rose complete per la stagione 2025/26.

La Prisma Taranto, con il roster già definito, parteciperà agli appuntamenti dedicati alla segreteria, ai media e alle prospettive di riforma del settore, confermando l’impegno della società a essere protagonista anche nei tavoli istituzionali e organizzativi del volley nazionale.