Carosino, arriva “La stanza di Veronica” dal Teatro di Firenze

Prosegue a Carosino l’ottava edizione del Teatro Festival Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, rassegna organizzata da CarusTeatro Aps con la direzione artistica di Davide Roselli, che continua a proporre al pubblico spettacoli di compagnie amatoriali provenienti da tutta Italia.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 13 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Comunale di Carosino, dove la compagnia Giardini dell’Arte di Firenze porterà in scena “La stanza di Veronica”, thriller psicologico scritto dal drammaturgo statunitense Ira Levin e diretto da Marco Lombardi. Il costo del biglietto è di 6 euro, con informazioni e prevendita presso la sede di CarusTeatro Aps.
Lo spettacolo racconta la vicenda di Susan, giovane americana brillante e sicura di sé, al suo primo appuntamento con un avvocato affascinante. Durante la serata i due incontrano John e Maureen, una coppia di anziani coniugi che coinvolge la ragazza in una richiesta insolita: impersonare per una sera Veronica, la figlia morta di tisi, per alleviare la sofferenza di Cissie, sorella maggiore gravemente malata. L’apparente gesto di compassione dà avvio a una sequenza di eventi carichi di ambiguità e rivelazioni, conducendo la storia verso un epilogo di forte tensione che ribalta progressivamente il senso della narrazione.
La compagnia Giardini dell’Arte nasce nel 2006 all’interno del Teatro 13 dell’Accademia Teatrale di Firenze, diretta da Pietro Bartolini, con lo spettacolo “Un giardino d’aranci fatto in casa” di Neil Simon, messo in scena come saggio di regia da Marco Lombardi. Da quella prima esperienza prende forma un gruppo stabile che, attraverso numerose produzioni e repliche in diversi teatri, consolida la propria identità artistica e il proprio percorso, caratterizzato da impegno, continuità e passione per il linguaggio teatrale.
Con “La stanza di Veronica”, il Teatro Festival Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino conferma la propria attenzione verso testi di forte impatto drammaturgico e spettacoli capaci di coinvolgere il pubblico attraverso storie dense di suspense e profondità psicologica.