Volley A2/M, Prisma Taranto: 2-2 in amichevole con Galatone

La Prisma Taranto Volley torna da Galatone con un test utile e ricco di spunti: l’allenamento congiunto con i salentini si è chiuso 2-2 (19-25, 25-20, 31-29, 14-25), confermando equilibrio e buona crescita del gruppo allenato da coach Graziosi.
Dopo il primo set conquistato dai rossoblù con le ottime prove di Pierotti, Cianciotta e Mitrasinovic, il tecnico ionico ha dato spazio a tutta la rosa, ruotando i giocatori e testando diverse soluzioni. Il secondo set è stato vinto dal Galatone grazie alle giocate di Padura Diaz e Giuliani, mentre il terzo, il più combattuto, è stato deciso ai vantaggi in favore dei salentini. Nel quarto set, invece, i più giovani della Prisma hanno risposto presente, imponendosi con carattere e riportando il punteggio in parità.
Al termine, lo schiacciatore Marco Pierotti ha sottolineato gli aspetti positivi e le aree di miglioramento: “C’è stato equilibrio. Loro hanno spinto molto al servizio, mentre noi non siamo riusciti a incidere in quel fondamentale. A muro abbiamo sofferto e commesso qualche errore di troppo sul finale del terzo set. Sono però emersi tanti spunti su cui lavorare in palestra per crescere”.
Prisma Taranto Volley si presenta alla città
La società ionica è pronta a svelarsi ufficialmente a tifosi e città. Giovedì 9 ottobre, presso il Chiostro del Dipartimento Ionico dell’Università degli Studi di Bari (sede di Taranto, Dipartimento di Scienze Giuridiche), si terrà la presentazione ufficiale della squadra e delle nuove maglie targate Kappa per la stagione 2025/26.
Un appuntamento che unirà sport, cultura e territorio, offrendo a sostenitori, appassionati e stampa l’occasione di incontrare da vicino atleti, staff tecnico e dirigenza, dando il via simbolico alla nuova avventura rossoblù.