Jannik Sinner
Jannik Sinner

Il quinto Masters 1000 in carriera e il ritorno sul trono del tennis mondiale. Doppia impresa per Jannik Sinner, che conquista il Masters 1000 di Parigi-Bercy e torna al numero 1 del ranking Atp, confermandosi protagonista assoluto del circuito.

Dopo il successo al Roland Garros, Parigi si conferma città simbolo per il tennista azzurro, che nella capitale francese aveva già raggiunto la vetta della classifica mondiale. “Tornare numero 1 al mondo è un risultato incredibile considerando cosa è successo - ha dichiarato a Sky Sport -. Sono felice, anche se non so per quanto resterò in cima. Voglio godermi questo momento, è stato un torneo fantastico”.

Sinner ha superato in finale il canadese Felix Auger-Aliassime, completando una settimana perfetta dopo un avvio segnato da qualche dubbio fisico. “Siamo arrivati qui con qualche incertezza, ma volevo mettermi in gioco - ha spiegato -. Ho giocato due partite rapide che mi hanno aiutato a recuperare e la finale è stata molto dura. Ogni giorno è diverso, ma questa vittoria significa tanto”.

Con il titolo parigino, Sinner consolida la sua posizione tra i grandi del tennis mondiale e guarda ora alle Atp Finals di Torino, ultimo grande appuntamento della stagione: “A Torino vada come vada, siamo comunque contenti di quanto fatto. Speriamo di avere anche Lorenzo Musetti: per l’Italia sarebbe bellissimo avere due singolaristi e una coppia di doppio al via. Siamo una squadra e ci sosteniamo sempre”.