Basket DR1/M: Santa Rita Taranto: settimo successo di fila e secondo posto
Altra impresa della squadra di coach Mineo, che espugna Bernalda: ora, sfida con la capolista Carovigno
La Santa Rita Taranto conquista la settima vittoria consecutiva espugnando il campo del Bernalda con il punteggio di 80-77 nella 9a giornata del Girone B della Divisione Regionale 1.
Una gara intensa, caratterizzata da continui botta e risposta, con i tarantini capaci di raggiungere il massimo vantaggio di +9 nel terzo quarto e mantenere lucidità nel finale, come dimostrato dal parziale dell’ultimo periodo (27-27), che certifica equilibrio e qualità offensive da entrambe le parti.
Per il Bernalda prestazioni rilevanti sono arrivate da Mazbuss (21), Ndiaye (14), Vukosaljevic (12), Mutombo (16) e Ngonga (5). Nella Santa Rita spiccano i 21 punti di Lavezzari, i 20 di Conforti e gli 11 di De Sousa, insieme ai contributi di Bitetti (8), Mandrillo (8), Pentassuglia (7), Argentiero (3) e Bianchi (2).
La vittoria consolida il secondo posto dei tarantini e alimenta l’attesa per la prossima sfida: giovedì 11 dicembre al Palafiom (ore 20) arriverà la capolista Carovigno, reduce dal successo interno contro il Cus Bari. Il girone si avvicina al giro di boa: restano due turni alla fine dell’andata, con la Santa Rita impegnata nell’ultima gara del 21 dicembre a Galatina.
Intanto, il gruppo tarantino si gode gli applausi conquistati su un campo difficile e contro una formazione costruita per ambire alle prime posizioni del girone. Un riconoscimento ulteriore per il percorso fin qui compiuto dalla Santa Rita Basket Taranto. Appuntamento quindi a giovedì 11 dicembre al Palafiom, palla a due alle ore 20. Ingresso libero.
Riva dei Greci Bernalda-Santa Rita Taranto 77-80 (18-14, 31-38, 50-53)
Bernalda: Mazbuss 21, Ndiaye 14, Vukosaljevic 12, Dagnon 5, Mutombo 16, Almeida 4,Ngonga 5, Carella ne, Fanè ne, Chornohrytskyi, Ricciardi ne, Okoro. All. Grande, ass. Carella.
Taranto: Argentiero 3, Minelli ne, Augenti ne, Bianchi 2, Bitetti 8, Conforti 20, De Sousa11, Fanizzi ne, Lavezzari 21, Mandrillo 8, Pentassuglia 7, Fede ne. All. Mineo, ass Zicari N. e Simonetti.