Carabiniere ucciso: a luglio sarebbe andato in pensione
Il brigadiere Carlo Legrottaglie, 60 anni, lascia la moglie e due figli

Era prossimo alla pensione Carlo Legrottaglie, brigadiere dei carabinieri residente a Ostuni, ucciso nella mattinata di domenica 15 giugno durante un inseguimento nelle campagne tra Francavilla Fontana e Grottaglie. Il militare, in servizio alla Compagnia di Francavilla, avrebbe concluso la sua carriera a luglio.
Secondo le ricostruzioni, l’agguato è avvenuto durante un’operazione di pattugliamento da parte del Nucleo Radiomobile. Intorno alle 7.30, una Lancia Y scura è stata intercettata e inseguita lungo una strada secondaria. Quando la vettura è stata raggiunta, alcuni uomini sono scesi dal mezzo e hanno fatto fuoco contro i carabinieri. Il brigadiere Legrottaglie è stato colpito mortalmente e il suo collega ha risposto all’attacco sparando nove colpi.
Gli aggressori sono riusciti a fuggire a piedi nelle campagne circostanti, lasciando l’auto con gli sportelli aperti. All’interno del veicolo è stata rinvenuta una pistola. Non è ancora chiaro se qualcuno dei fuggitivi sia rimasto ferito durante il conflitto a fuoco.
Il brigadiere Legrottaglie, 60 anni, lascia la moglie e due figli. Il suo sacrificio ha scosso profondamente l’Arma e la comunità locale.