Volley C/M, Vibrotek da applausi: travolta l’ex capolista Fasano
Prova straordinaria della Vibrotek Volley, che supera in casa l’ex capolista Pallavolo Fasano con un secco 3-0 al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo punto.
Il primo set è stato giocato punto a punto, con i padroni di casa capaci di imporsi 25-23 grazie a maggiore lucidità nei momenti decisivi. Nel secondo parziale la Vibrotek sembra poter chiudere senza troppi patemi sul 24-20, ma il Fasano reagisce e ribalta la situazione portandosi sul 24-25. I ragazzi di coach Enrico Caputo non si disuniscono e trovano la forza per chiudere 28-26 ai vantaggi.
Nel terzo e ultimo set la squadra del presidente Francesco Scarnera parte in difficoltà, finendo sotto di sei punti, ma con carattere e determinazione riesce a rimontare, conquistando un margine di tre lunghezze e siglando il punto del successo. Con questa vittoria la Vibrotek Volley conquista tre punti preziosi e si proietta nelle zone alte della classifica.
Il prossimo impegno vedrà i tarantini affrontare la Volley Club Grottaglie nel derby in programma domenica.
“È stata una partita molto combattuta. Anche se abbiamo vinto 3-0, si è rivelata una grande battaglia - ha dichiarato coach Enrico Caputo nel post-gara -. Abbiamo fatto una grossa prestazione. Tra gli aspetti positivi c’è stata una maggiore continuità del rendimento. L’unico neo lo annovero nel finale del secondo set, chiuso ai vantaggi, e nell’inizio del terzo. Fasano? È una grossa squadra: l’abbiamo messa in difficoltà e l’abbiamo battuta. Però si è rivelato un avversario molto valido”. Classifica? La guarderemo più in là, per ora testa bassa e pedalare. Bisogna impegnarsi in allenamento per acquisire sempre maggiore continuità in partita”.
Tabellino
Vibrotek Volley – Pallavolo Fasano 3-0
(25-23, 28-26, 25-22)
Vibrotek Volley: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Ruggiero (L2), Susco (L1). Coach: Caputo.
Pallavolo Fasano: Piepoli (L2), Barnaba, Basile (L1), Siena (K), Falco, Santoro, Zadovskis, Petrosillo, Manchisi, Semeraro, D’Amico, Mangini, Lauta. Coach: Murri.
Spettatori: circa 150.