TARANTO: La lettera di un tifoso molto speciale...

TARANTO
23.08.2016 23:38

Gent.ma Dott.sa Zelatore

Gent.mo Dott. Bongiovanni,

Scrivo queste poche righe, perché desideravo comunicarvi semplicemente due cose:

La prima, è un sincero in bocca al lupo, per la stagione agonistica alle porte e l’inizio di questa nuova avventura tra i professionisti.

La seconda, per ringraziarvi del “profumo” che mi avete fatto nuovamente percepire e che non sentivo più da molti anni ormai. 

Ho avuto il piacere di conoscere personalmente il Dott. Bongiovanni nel periodo in cui portò la pallavolo jonica ai massimi livelli, attraverso la presenza di mio padre in società, che svolgeva il ruolo di Medico Sociale. 

Ero piccolo, ma sentivo chiaramente il profumo della passione, della tenacia e della lealtà, che sono i fondamenti dello sport e che venivano portati avanti con tanti sacrifici.

Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente la Dott.sa Zelatore, che però ho avuto modo di ammirare nel suo intervento durante la stesura dei calendari di Lega Pro.

Ho respirato nuovamente durante quel discorso, il profumo della pulizia e di quei valori che sentivo da piccolo, mischiato all’odore dell’erba del campo di calcio, sul quale mi portava mio padre la domenica, per assistere alle partite del Taranto.

Ecco perché vi ringrazio, perché semplicemente essendo professionisti seri e di sani valori, avete inondato di nuovo Taranto, di quel profumo che si era perso tra mille personaggi improvvisati e squallidi faccendieri, un profumo che riaccende la voglia e la trepidazione di tornare a urlare tutti insieme “Forza Taranto”.

Con Stima e Affetto

Paolo Uzzi*

 

RISPOSTA TARANTO FC 1927

Caro Paolo,

il profumo al quale tu ti riferivi invadeva all’epoca quel tuo caro papà e tutta la comunità jonica anche attraverso la sua azione quotidiana e la sua grande capacità professionale. Noi siamo onorati di aver conosciuto, apprezzato e stimato un galantuomo come William, tuo padre! Lo amavamo e lo amiamo per la sua semplicità, onestà intellettuale e dolcezza. Noi, anche nel suo nome e di tutti i veri tifosi come lui, andiamo avanti tenendoci per mano e molto spesso lo ricordiamo a chi lo ha conosciuto, apprezzato e amato!

Grazie Paolo, ti aspettiamo per abbracciarti tutti assieme, FORZA TARANTO, FORZA WILLIAM!

Con grande affetto

Elisabetta Zelatore e Tonio Bongiovanni

 

*Paolo Uzzi (nella foto) è il figlio del compianto William Uzzi, storico medico sociale del Taranto per oltre 30 anni. Oggi, è conduttore di un programma radiofonico su Radio2. In passato, è stato autore di diversi programmi televisivi, tra cui Zelig

Lega Pro: Diritti tv, il Taranto è la squadra più "cara"
Virtus Francavilla: Arriva il Daspo per nove tifosi