Taranto: Mastromonaco, ‘Prossima stagione obiettivo playoff’

L'esterno: ‘Ho altri due anni di contratto e vorrei rimanere qui’

TARANTO
20.05.2022 18:54

(di Lorenzo Ruggieri) Ospite della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud, l'esterno offensivo del Taranto, Gianluca Mastromonaco, ha tracciato un bilancio dell'ultimo biennio vissuto in riva allo Ionio: “Lo scorso anno siamo partiti a fari spenti ma il nostro obiettivo è sempre stato quello della vittoria del campionato. La promozione è stata un'emozione importante che non tutti i calciatori hanno la fortuna di vivere. Al primo anno di Serie C, la salvezza non è scontata. Fin dal primo giorno di ritiro, però, siamo stati coesi e, nonostante un campionato competitivo, abbiamo preservato la categoria con qualche giornata di anticipo. Abbiamo disputato un girone d'andata ottimo mentre nella seconda parte di stagione abbiamo incontrato qualche difficoltà. Tuttavia, nel calcio ci vuole programmazione e, come già annunciato dal presidente Giove, il prossimo anno punteremo ad un posto nei playoff”.

In seguito, Mastromonaco si è soffermato sulla sua situazione contrattuale: “Ho ancora due anni di contratto e per me sarebbe un onore continuare ad indossare questa maglia. Con mister Laterza, poi, ho un ottimo rapporto e ho ancora molto da imparare dai suoi insegnamenti. Nel calcio può cambiare tutto da un giorno all'altro ma, almeno da parte mia, i presupposti per continuare insieme ci sono”.

Chiosa finale sulla piazza rossoblù: “Taranto è una città che ti dà tantissimo, è una piazza giustamente esigente e abbiamo il dovere di ricambiare questo affetto sul campo. Per ora ci stiamo ancora allenando, siamo dei professionisti e, anche quando torneremo a casa, ci faremo trovare pronti per il rientro in campo”.

Taranto: Antonio Trenta resta al timone della Uila Uil
A Roma istanze agricoltura pugliese: CIA Puglia, ‘Avanti su reddito e sviluppo’