Alfredo Trombino
Alfredo Trombino

(Di Lorenzo Ruggieri) Primo posto distante sette punti. È questo il verdetto della classifica di Eccellenza pugliese dopo la sconfitta del Taranto in casa dell’Unione Calcio Bisceglie. Un ko che pesa, ma che non spegne la fiducia dell’attaccante rossoblù Alfredo Trombino. “La partita è stata strana, abbiamo subìto gol all’inizio dei due tempi. Siamo riusciti ad accorciare le distanze, ma non siamo riusciti a sfruttare le altre occasioni avute. Quando rincorri le avversarie è sempre difficile”.

Nonostante il distacco dalla vetta, l’attaccante invita a non mollare: “Siamo consapevoli di dover continuare a lavorare perché il campionato è ancora lungo e già da domenica dobbiamo tornare a vincere“. A livello personale, Trombino parla di una “gara di grande sacrificio. Speravo di trovare il gol ma il calcio è questo“.

Sull’interpretazione tattica del ruolo, l’attaccante rossoblù non ha dubbi: “Unica punta? Ho ricoperto questo ruolo più volte. Con un compagno accanto riesci a gestire di più l’avversario, ma questo ruolo mi sta bene”. E sull’atteggiamento della squadra: “Sappiamo che gruppo siamo, nell’ultima mezz'ora abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, ma non basta, dobbiamo cercare di averlo sin dall’inizio“.

Infine, Trombino torna sull’episodio del gol annullato ad Hadziosmanovic per una sua presunta posizione di fuorigioco attivo: “È stata un’azione strana, dalle immagini che ho rivisto mi sembrava che il fuorigioco non ci fosse“.