foto Massimo Todaro/AntennaSud
foto Massimo Todaro/AntennaSud

La Polizia ha arrestato un 31enne di Martina Franca per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un passante che aveva notato un uomo prendere a calci un cane, presumibilmente di sua proprietà, in una via del centro cittadino. Giunti sul posto, gli agenti del commissariato di Martina Franca hanno raccolto la testimonianza di una donna che descriveva l’accaduto, ma durante le operazioni sono stati interrotti dallo stesso individuo che, da lontano, urlava e insultava la testimone.

I poliziotti hanno tentato di calmarlo, invitandolo a mantenere un comportamento rispettoso e a mostrare i documenti, ma l’uomo ha rifiutato con atteggiamento aggressivo, opponendo resistenza e insultando gli agenti. Dopo aver tentato di allontanarsi, è stato raggiunto e bloccato a distanza di alcune centinaia di metri, reagendo con violenza e spintoni.

Solo dopo alcuni minuti concitati il 31enne è stato riportato alla calma e condotto negli uffici del Commissariato per l’identificazione. La consultazione della banca dati ha rivelato numerosi precedenti penali a suo carico. Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato.