Vibonese: Caffo, 'Ci accontenteremmo del pari, ma...'

TARANTO
Alessio Petralla
29.04.2017 12:14

Si è preparata al meglio la Vibonese alla trasferta di Taranto, visto che per i calabresi ci sono in palio punti pesanti in chiave salvezza. A presentare l’incontro, a Blunote, è il numero uno rossoblù, Filippo Caffo: “Fisicamente ci siamo preparati bene. La partita con il Taranto ha tante sfaccettature: mi dispiace per la situazione degli ionici visto il rapporto amichevole che ho con la società. E’ un match da ultima spiaggia in cui tutte e due saremo chiamate a fare risultato”.
 
CAMPILONGO: “Abbiamo deciso di cambiare allenatore e la scelta è risultata indovinata, anche buona parte della squadra è cambiata. Come il Taranto siamo stati ripescati ad agosto e non era facile costruire al meglio una squadra. A gennaio, poi, abbiamo avuto più tempo e sono state fatte delle scelte mirate”.
 
IL TARANTO: “A prescindere dai problemi, i ragazzi quando scendono in campo sono dei professionisti e danno il massimo. Domenica scorsa per noi è stata una partita iniziata male ma con serenità abbiamo acciuffato il risultato: può succedere di tutto...”.
 
IL PUBBLICO: “Sentivo di uno “Iacovone” quasi deserto: abbiamo giocato a porte chiuse a Foggia e posso confermare che a prescindere da ciò le motivazioni non mancano mai. Sicuramente gli ultras danno una mano, ma dipende sempre dai calciatori”.
 
LA SITUAZIONE: “Mi auguro che il Taranto possa disputare i play out. Fino al 30 maggio può succedere di tutto. Non leggiamo il futuro, ma ci potrebbero essere delle penalizzazioni. In bocca al lupo sia alla mia Vibonese che alla squadra ionica”.
 
LA GARA: “Potremmo accontentarci di un pareggio che ci permetterebbe di evitare l’ultimo posto. Ci servono, però, i tre punti per un buon piazzamento nei play out. E’ inutile fare programmi, spesso si verificano risultati inaspettati. Incito i miei ragazzi a dare il massimo”.
Virtus: Trinchera, 'Col Fondi mi aspetto una gran prestazione'
Vibonese: Francesco Favasuli, 'Sigilliamo i play out'